Ortopedia Michelotti

Eccellenze su misura: protesi, tutori, ortesi plantari da Ortopedia Michelotti

Le soluzioni ortopediche su misura come protesi, tutori e ortesi plantari sono l’area di eccellenza di Ortopedia Michelotti.

Nella storia della famiglia Michelotti si parla di protesi già nel 1916, quando Ferruccio Michelotti realizzò la prima mano artificiale con movimenti meccanici, ottenendo la qualifica di “rinnovatore dell’arte ortopedica” e successivamente ideò anche un’apparecchiatura destinata agli amputati di coscia, munita di un particolare meccanismo a molla per ammortizzare l’impatto del piede sul terreno, anche questo premiato all’esposizione di protesi di Bologna nel 1916. Ma furono gli anni ’60 gli anni del successo delle officine ortopediche Michelotti.

Oggi il suo laboratorio presso la sede centrale in San Marco a Lucca è composto da un’equipe di professionisti che con passione e competenza realizzano i dispositivi ortopedici su misura offrendo soluzioni personalizzate per adulti e bambini.

Tutori

I tutori sono dispositivi ortopedici che forniscono un valido sostegno a articolazioni, arti inferiori e superiori a seguito di shock lesivi e consentono di recuperare una perfetta funzionalità, evitando ulteriori lesioni. Michelotti realizza tutori su misura sia per patologie complesse che per trattamenti post-operatori. I tecnici di Ortopedia Michelotti, costantemente aggiornati, sono a disposizione per proporre materiali sempre più idonei e tecniche costruttive attuali. Know how, esperienza e professionalità hanno reso Ortopedia Michelotti oggi il punto di riferimento per coloro che necessitano di ausili e dispositivi progettati e studiati per migliorare la mobilità e per consentire di ritrovare il benessere del movimento e il piacere della quotidianità.

Ortesi plantare

L’ortesi plantare è il supporto anatomico che si interpone fra il piede e la scarpa per favorire una corretta posizione della pianta del piede, al fine di correggere malformazioni, compensare disfunzioni posturali o migliorare equilibrio e comfort del movimento in genere. La realizzazione di un’ortesi plantare varia da persona a persona e deve essere realizzata necessariamente su misura perché si richiede un adattamento alle caratteristiche del piede di ognuno.

Protesi

Funzionalità, comfort e tecnologia sono gli elementi principali che costituiscono un dispositivo protesico di qualità. Le protesi riguardano le componenti come piede, caviglia, ginocchio, mano, polso e gomito e sono costituite da un’interfaccia personalizzata e da una grande varietà di componenti per migliorare la mobilità offrendo il massimo per il comfort e la funzionalità. Ortopedia Michelotti è costantemente aggiornata sulle evoluzioni tecnologiche in ambito protesico, offrendo sempre le migliori soluzioni ai suoi clienti.