L’esperienza centenaria di Michelotti
Ortopedia Michelotti vanta una grandissima esperienza nella realizzazione di protesi. Fu infatti Ferruccio Michelotti che nel 1915 progettò e realizzò la prima mano artificiale con movimenti meccanici in Italia, un ausilio innovativo per aiutare i mutilati di guerra a recuperare la loro autonomia nelle attività quotidiane. Questa creazione gli valse la qualifica di rinnovatore dell’arte ortopedica da parte del Laboratorio ortopedico di Villa Bondi a Firenze.
Design e comfort per la mobilità
Ortopedia Michelotti, forte della sua competenza specialistica in ambito protesico, realizza soluzioni su misura che consentono alla persona che ha subito un’amputazione di un arto di svolgere le attività quotidiane in modo confortevole ed efficiente. Le innovazioni tecnologiche nei materiali protesici influenzano significativamente il comfort e la qualità del movimento, portando grandi benefici alla quotidianità dell’assistito.
Il nostro obiettivo è fornire protesi personalizzate che rispondano alle specifiche esigenze dei nostri clienti, garantendo un percorso di recupero ottimale e una consegna puntuale e precisa dei prodotti realizzati.
Ortopedia Michelotti continua a sviluppare e perfezionare le sue protesi, sempre con un occhio attento alla combinazione di design e benessere del movimento, per offrirti la migliore esperienza possibile.
Stai cercando una protesi per arto superiore su misura?
FAQ
Si, le cuffie sono realizzate in silicone medicale che è anallergico.
Si, realizziamo protesi su misura anche per bambini e ragazzi.
La durata delle protesi dipende dal componente utilizzato. Le cuffie in silicone possono durare dai 6 mesi ai 18 mesi, ma si consiglia di cambiare la cuffia una volta all’anno. Piede e ginocchio hanno tempi di garanzia e usura variabile da 24 mesi a 60 mesi.
Sì. Solitamente per l’attività sportiva vengono realizzate protesi con componenti e design specifici per il tipo di sport praticato. Realizziamo ad esempio piedi/ginocchia dedicati alla corsa su pista o su strada, componenti specifici per lo sci e anche protesi ad hoc per il ciclista.
Certo, la protesi è interamente personalizzabile: puoi scegliere il colore ma anche la fantasia.