L’esperienza centenaria di Michelotti

Nella sua storia Ortopedia Michelotti vanta una grande esperienza nella realizzazione di protesi. Fu infatti Ferruccio Michelotti che nel 1915 progettò e realizzò la prima mano artificiale con movimenti meccanici in Italia per aiutare i mutilati di guerra ad agevolare il loro recupero nelle attività quotidiane.

Una creazione che gli vale la qualifica di “rinnovatore dell’arte ortopedica” da parte del Laboratorio ortopedico di Villa Bondi a Firenze.

Design e comfort per la mobilità

Ortopedia Michelotti forte della sua competenza specialistica in ambito protesico realizza prodotti su misura che consentano alla persona che ha subìto un’amputazione di un arto di poter svolgere le varie attività quotidiane unendo efficienza e benessere del movimento.

Le innovazioni tecnologiche in ambito protesico sono molteplici e vanno a influire sul comfort e sulla qualità del cammino portando grandi benefici alla quotidianità dell’assistito.

PROTESI - ARTI INFERIORI

Invasatura Sub Ischitica
per amputati transfemorali

Nasce con lo scopo di migliorare la qualità di vita degli amputati transfemorali, aumentando il comfort attraverso l’abbassamento delle linee di taglio delle invasature tradizionali.

Invasatura Sub Ischitica

Genium

Con il nuovo Genium, la tecnologia si avvicina sempre di più al modello del ginocchio naturale. Il movimento viene calcolato con la massima accuratezza ed avviato in tempo reale. La tecnologia riconosce se l’utente si trova su superficie irregolare o su rampe e se sta cambiando la velocità del passo.

Genium

Gamba C-leg 4

Il sistema protesico controllato da microprocessore è ideale per tutti coloro che richiedono un alto grado di stabilità e affidabilità della loro protesi in ogni situazione della vita quotidiana. Soddisfa anche l’esigenza di una maggiore mobilità e libertà, sulle scale e rampe, nel cammino su superfici diverse o all’indietro: il C-Leg si adatta in modo dinamico alle diverse situazioni della vita quotidiana. La funzione anti-inciampo integrata rende il ginocchio ancora più sicuro.

C-leg 4

Ginocchio elettronico

Sistemi di controllo elettronico complessi attraverso l’utilizzo di giroscopi e accelerometri gestiscono le diverse fasi della dembulazione rendendo i movimenti più fluidi e fisiologici e aumentando la sicurezza del paziente nelle azioni quotidiane

images

Ginocchio Kenevo

La caratteristica principale del ginocchio Kenevo è la sicurezza ed è la prima soluzione protesica al mondo della più moderna tecnologia, ideata in modo specifico per le esigenze di utenti meno attivi

Kenevo

Ginocchio Rheo

RHEO KNEE utilizza la comprovata tecnologia magnetoreologica che consente una reattività immediata, assicurando equilibrio e stabilità in varie circostanze. RHEO KNEE è in grado di passare quasi istantaneamente dall’alta resistenza richiesta per la stabilità in fase statica, alla resistenza zero necessaria per una fase swing dinamica e libera. La risultante “zero lag” percepita dall’utente, simula la naturale funzione di un ginocchio fisiologico e produce una risposta veloce, precisa ai cambi di direzione, di velocità e di terreno, senza la necessità di scegliere alcuna modalità specifica.

Rheo_RHEO KNEE

RHEO KNEE® XC

Dotato di una serie di nuove funzionalità, tra cui un migliore controllo della stabilità, un nuovo design e nuove caratteristiche intelligenti, per aiutarti a passare dalla riabilitazione iniziale al recupero completo. Con la nuova app Össur Logic avrai accesso a esercizi di allenamento essenziali che ti permetteranno di praticare diversi movimenti, sia presso il centro di riabilitazione che a casa, nonché di acquisire rapidamente fiducia nel tuo nuovo arto protesico.

RHEO KNEE® XC

PROTESI - AREA TRANSTIBIALE

Caviglia PROPRIO FOOT

Caviglia adattiva controllata da microprocessore per utenti con attività da bassa a moderata, progettata per migliorare la sicurezza aumentando la distanza della punta in fase dinamica e adattandosi ai cambiamenti del terreno.

PROPRIO FOOT

Piede Empower

Piede protesico dotato di articolazione di caviglia attiva, è l’unica protesi a propulsione motorizzata. Progettato per persone attive che alternano ambienti interni ed esterni, si adatta automaticamente a superfici diverse e riproduce il movimento fisiologico della caviglia, per un passo più naturale e una velocità di deambulazione maggiore.

Empower

Piede protesico Meridium

Offre un elevato livello di sicurezza insieme ad una maggiore capacità di adattamento e una sequenza di movimenti più naturale. L’esclusivo design a 4 assi con controllo idraulico in tempo reale si adatta immediatamente alle diverse velocità di camminata dell’utente e alle condizioni del terreno, su pendenze, scale o terreni diversi.

Meridium

Sistemi vuoto attivo

Una protesi indossata correttamente fa la differenza, sia in termini di sicurezza che di salute dell’arto residuo. Ad ogni passo che fai, la pompa per vuoto meccanica Harmony P4 controlla attivamente il vuoto nell’invasatura assicurando sempre la miglior tenuta.

pompa per vuoto

Unity

Offre la sicurezza e la libertà di una sospensione sottovuoto, ma senza le restrizioni di una ginocchiera. Questo sistema Össur si adatta alle variazioni di volume ed è totalmente compatibile con la tecnologia Flex-Foot.

Unity

PROTESI - ARTO SUPERIORE

DynamicArm

Controllato dai segnali della vostra muscolatura, il DynamicArm è azionato da un motore elettrico. L’unità di comando del DynamicArm trasmette i segnali muscolari anche alla mano protesica, consentendovi di ruotare il polso e di aprire e chiudere la mano con tempi di risposta brevi. Potete anche flettere ed estendere il DynamicArm.

DynamicArm

Mano Bebionic

Confortevole, intuitiva e precisa, la mano Bebionic sta trasformando la vita e le abilità degli amputati in tutto il mondo. Aiutandoli ad eseguire compiti semplici, come ad esempio allacciarsi le scarpe, gli utenti riacquistano il controllo e la loro autostima.

bebionic

Mano I-Limb Quantum

La mano mioelettrica multi-articolata premium di Össur. È realizzata con dita in titanio che aumentano del 50% il carico trasportabile e fino a 30% in più di forza della presa nonché di aumento della velocità per migliorare il movimento naturale, la resistenza e la funzionalità.

I-Limb Quantum

Mano I –Digit QUANTUM

Protesi parziale mioelettrica della mano, adatta ad utenti a cui mancano da 1 a 5 dita con livello di assenza distale rispetto al polso e prossimale rispetto all’articolazione metacarpofalangea.

Blocco loghi PORCreO stretto