Eventi

Al via la nuova edizione di “Una marcia in più”: la passeggiata inclusiva nel cuore di Lucca.

Lucca. Accessibilità e inclusività sono i temi centrali su cui si fonda “Una marcia in più”, la passeggiata inclusiva e non competitiva ideata dall’associazione Luccasenzabarriere Odv per sensibilizzare tutta la città sull’importanza di un mondo senza barriere architettoniche.

Ortopedia Michelotti è tra i promotori dell’evento che si svolgerà sabato 21 maggio 2022 a Lucca e per l’occasione fornirà alcune delle sue carrozzine per consentire a tutti di poter partecipare alla passeggiata, contribuendo a lanciare un messaggio così importante in tema di disabilità e inclusione.

All’evento saranno presenti i testimonial dell’associazione, Ivan Cottini, ballerino affetto da sclerosi multipla, Stefano Gori, atleta paralimpico lucchese, e Nicola Codega, anche lui atleta e promotore di un’iniziativa analoga a Carrara.

Parteciperanno anche la Compagnia Balestrieri di Lucca, circa 200 studenti degli istituti ISI Pertini, ITI Fermi-Giorgi di Lucca e dell’ISI Marconi di Seravezza e l’associazione Sentieri di Felicità, a bordo della joelette, una speciale carrozzella che permette escursioni e passeggiate anche a persone con mobilità ridotta.

IL PROGRAMMA

La partenza è prevista alle ore 9.30 da piazza San Martino a Lucca e durerà circa un’ora.

Dopo i saluti istituzionali, a tutti i partecipanti sarà consegnata la maglietta e partirà la passeggiata che toccherà: il centro storico, le Mura e parte della Circonvallazione per tornare nuovamente in piazza San Martino.

La passeggiata è aperta a tutti e a ingresso libero. Chi lo desidera potrà mettersi alla prova percorrendo il percorso con una delle carrozzine fornite da noi di Ortopedia Michelotti.

“Una marcia in più” è realizzata con il patrocinio di Provincia di Lucca, Comune di Lucca, Comune di Capannori, Camera di Commercio di Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Misericordia di Massa Macinaia e San Giusto, Michelotti Ortopedia, Cesvot, Ufficio scolastico di Lucca e Massa Carrara, Sentieri di Felicità, Centro sportivo Libertas, L’Allegra Brigata, l’ASD Club Scherma Lucca, Compagnia Balestrieri di Lucca e Team Toscana Special Olympics Italia. La manifestazione è resa possibile anche grazie alla sponsorship di Cremeria Opera, Centrottica Lucca, La Bottega di Anna e Leo, Achille Caffè, Tecnocostruzioni e Spacciottica.

Per eventuali, ulteriori informazioni: www.luccasenzabarriere.org

Tel.338.8980749 – luccasenzabarriere@gmail.com

presentazione-una-marcia-in-piu-a-lucca-345827