Eventi

Grande successo per l’evento “Una marcia in più”, per una Lucca più accessibile

Una marcia in più” organizzata da Luccasenzabarriere Odv ha attraversato il cuore di Lucca sabato 21 maggio. Un grande successo per la passeggiata all’insegna dell’inclusività che era stata rimandata da 2 anni.

Tanti i partecipanti e grande l’entusiasmo di tutti. Oltre trecento persone, tanti studenti degli istituti Isi Pertini, Iti Fermi-Giorgi di Lucca e dell’Isi Marconi di Seravezza, l’associazione Sentieri di Felicità e tanti cittadini lucchesi che hanno voluto mettersi alla prova a bordo di carrozzelle e joelette fornite da noi di Ortopedia Michelotti e da “Sentieri di Felicità”.

Una giornata speciale dal messaggio importante di inclusione, accessibilità, condivisione e collaborazione che non deve mai passare in secondo piano.

Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno partecipato e agli organizzatori, in particolare Domenico Passalacqua, presidente dell’Ass.ne Lucca Senza Barriere ODV  ed al testimonial dell’associazione Ivan Cottini.

Lucca è ancora più bella quando è più accessibile!

“Una marcia in più” è stata realizzata con il patrocinio di Michelotti Ortopedia, Provincia di Lucca, Comune di Lucca, Comune di Capannori, Camera di Commercio di Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Misericordia di Massa Macinaia e San Giusto, Cesvot, Ufficio scolastico di Lucca e Massa Carrara, Sentieri di Felicità, Centro sportivo Libertas, L’Allegra Brigata, l’Asd Club Scherma Lucca, Compagnia Balestrieri di Lucca e Team Toscana Special Olympics Italia.