DynamicArm Plus è un’articolazione di gomito ideata da Ottobock per chi ha subito amputazioni transomerali o amputazioni a un livello più alto. Gli utilizzatori possono utilizzare oltre due segnali EMG per comandare la protesi, come ad esempio in seguito a un intervento TMR.
Specifiche tecniche
- Tipo prodotto: Articolazione di gomito
- Peso del prodotto: circa 1 kg (in base alla lunghezza dell’avambraccio)
- Livello amputazione: Transomerale, amputazione a un livello più alto
- Colore: Nero, neutro
- Utilizzatori: Donne, uomini, giovani, adulti
I VANTAGGI DI DYNAMICARM PLUS
9 programmi personalizzati
La protesi DynamicArm Plus offre 9 programmi diversi, permettendo di adattare il sistema a esigenze specifiche, garantendo flessibilità per vari contesti d’uso.
Movimento silenzioso e discreto
La protesi frena naturalmente il movimento dell’avambraccio durante la deambulazione, assicurando una camminata armoniosa e senza rumori evidenti.
Sistema di flessione AFB
Il dispositivo AFB (Automatic Forearm Balance) immagazzina l’energia generata dall’estensione, supportando la flessione successiva per un movimento fluido e naturale.
Regolazione dinamica della velocità
La velocità e la forza di presa sono costantemente regolate in base ai segnali muscolari, per una risposta proporzionale e precisa durante l’uso.
Compatibilità con PRM e MyoMaster
DynamicArm Plus è compatibile con sistemi PRM grazie al MyoMaster, che consente di gestire fino a 8 slot per elettrodi e interruttori, migliorando la personalizzazione della protesi.
Interfaccia Bluetooth BionicLink
Grazie al Bluetooth integrato, è possibile effettuare impostazioni personalizzate senza dover rimuovere la protesi, semplificando il controllo del dispositivo.
Stai cercando una protesi per arto superiore su misura?
FAQ
La protesi consente di sollevare un carico massimo di 5 kg con una lunghezza del braccio di leva di 305 mm.
DynamicArm Plus è dotata di un controllo mioelettrico a motore elettrico che permette un movimento fluido e naturale durante le attività quotidiane.
DynamicArm Plus è pensata per attività quotidiane. Non è consigliato utilizzarla per sport che comportano carichi eccessivi sul polso o per attività estreme come il downhill o il parapendio.
No, non è raccomandato usare DynamicArm Plus per guidare veicoli o attrezzature pesanti, né per operare macchinari industriali.
Non è consigliabile usare la protesi per attività con carichi dinamici elevati, come flessioni o mountain bike, in quanto potrebbe compromettere le prestazioni della protesi.
Contattaci e prenota un appuntamento. Ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno e potrai testare la protesi per una settimana.
La batteria agli ioni di litio di alta qualità offre autonomia sufficiente per affrontare le normali attività quotidiane di una giornata.
No, durante l’oscillazione libera del braccio la protesi non richiede energia elettrica, risparmiando così la batteria.
Sì, grazie ai 9 programmi disponibili, puoi adattare le funzionalità della protesi alle tue esigenze specifiche per un comfort e una precisione maggiori.
Pulire la protesi con un panno umido e sapone delicato. Evitare che liquidi penetrino nei componenti interni e asciugare bene con un panno privo di pelucchi.
La manutenzione di DynamicArm Plus deve essere eseguita regolarmente ogni 24 mesi per garantire la sicurezza, la funzionalità e la validità della garanzia.