Il ginocchio elettronico RHEO KNEE® XC è indicato per darti supporto dalle fasi iniziali di riabilitazione al recupero completo. Controllato da microprocessore, è stato implementato con nuove caratteristiche, dal design accattivante a una migliore gestione della stabilità.
Inoltre, presenta nuove caratteristiche smart, come il riconoscimento della modalità bicicletta e un innovativo software integrato in grado di personalizzare le funzioni in base alle reali esigenze dell’utilizzatore.
Specifiche tecniche
- Tipo prodotto: microprocessore
- Peso corporeo max: 136 kg
- Peso prodotto: circa 1.6 kg
- Livello amputazione: Disarticolazione di ginocchio e transfemorale
- Grado di mobilità: basso, moderato, alto
I VANTAGGI DI RHEO KNEE® XC
Più stabilità e funzione anti-inciampo
Il ginocchio elettronico RHEO KNEE® XC assicura il controllo della fase di oscillazione in tempo reale e regola automaticamente la fase di appoggio per garantire la massima stabilità e sicurezza. Inoltre presenta la funzione anti-inciampo che assicura una ripresa automatica in caso di perdita di equilibrio o movimenti di caduta.
Gestione smart della batteria
Il nuovo sistema di gestione della batteria permette di leggere più facilmente il livello di carica e rilevare la presenza di eventuali malfunzionamenti con nuovi segnali di allarme.
Upgrade del controllo in fase di appoggio
Grazie a un nuovo aggiornamento, la resistenza effettiva di appoggio aumenterà via via che l’angolo del ginocchio andrà sopra i 10o di flessione.
Riconoscimento modalità bike
La protesi di ginocchio RHEO KNEE® XC offre la comodissima modalità bicicletta, perfetta per l’allenamento su cyclette durante la fase riabilitativa e per mantenersi in forma.
Salita delle scale con passo alternato
RHEO KNEE® XC permette di potenziare gli estensori dell’anca in fase di riabilitazione, per poi passare alla salita di rampe di scale con passo alternato.
Passaggio alla corsa fluido e naturale
Il Ginocchio RHEO XC assicura il passaggio dalla camminata alla corsa leggera in maniera fluida durante la riabilitazione fino a praticare jogging con facilità in un secondo momento.
Software incorporato Össur Logic
La protesi di ginocchio RHEO KNEE® XC include il software Össur Logic, che permette allo specialista di regolare le funzionalità in base alle necessità dell’utente, oltre a consentire l’accesso a report di attività. L’utente, inoltre, potrà controllare il livello di carica della batteria, leggere il manuale d’uso, contare i passi e monitorare lo stato del dispositivo.
Programma di allenamento personalizzato
Gli utenti che decideranno di acquistare la protesi RHEO KNEE® XC avranno accesso a un programma di allenamento personalizzato da eseguire durante la riabilitazione e successivamente a casa. Gli esercizi aiutano a perfezionare stabilità e sicurezza e si concentrano sulla discesa delle scale, sul roll-over, sul baricentro e su una seduta più simmetrica.
I nostri esperti sono a tua disposizione per guidarti nella scelta migliore.
FAQ
- Funzione anti-inciampo
- Gestione smart della batteria
- Aggiornamento del controllo in fase di appoggio
- Riconoscimento modalità bicicletta
- Salita delle scale con passo alternato
- Passaggio alla corsa fluido e naturale
È soggettivo. Alcuni utenti si adattano sin dal primo utilizzo, mentre altri hanno bisogno di più tempo.
Sì, potrai testare la protesi Rheo Knee® XC per una settimana recandoti presso il nostro centro specializzato. Contattaci per prendere un appuntamento.
L’app Össur Logic permette di controllare lo stato della batteria e del dispositivo, contare i passi, visualizzare le istruzioni d’uso, accedere a programmi di allenamento personalizzati e adattare il ginocchio alle esigenze personali dell’utente, al suo stile di deambulazione e alla sua fisiologia (peso, forza, ecc).
Il ginocchio elettronico RHEO KNEE® XC è waterproof. Ciò vuol dire che è resistente alla pioggia o a schizzi d’acqua dolce. Non è tuttavia possibile utilizzarlo sott’acqua, per fare la doccia o un bagno.
In base all’attività svolta, il livello di batteria può durare dalle 48 alle 72 ore, ma si consiglia di caricare il dispositivo ogni giorno nelle ore di inutilizzo come quelle notturne.
Quando è completamente scarica, la batteria si ricarica in tre ore circa.
Basta utilizzare un panno umido e un po’ di sapone delicato e asciugarlo con un panno morbido. Si raccomanda di non utilizzare aria compressa o solventi più aggressivi dell’alcol isopropilico.