RHEO KNEE utilizza la comprovata tecnologia magnetoreologica che consente una reattività immediata, assicurando equilibrio e stabilità in varie circostanze. RHEO KNEE è in grado di passare quasi istantaneamente dall’alta resistenza richiesta per la stabilità in fase statica, alla resistenza zero necessaria per una fase swing dinamica e libera. La risultante “zero lag” percepita dall’utente, simula la naturale funzione di un ginocchio fisiologico e produce una risposta veloce, precisa ai cambi di direzione, di velocità e di terreno, senza la necessità di scegliere alcuna modalità specifica.
I VANTAGGI DI RHEO KNEE
Controllo di stabilità superiore
Con il nuovo aggiornamento, il ginocchio RHEO assicura la massima stabilità e sicurezza anche durante le prime fasi della riabilitazione.
Nuova tecnologia anti-fatica
Un recente studio clinico controllato ha dimostrato che la nuova tecnologia di RHEO KNEE permette di percorrere distanze maggiori a un passo più veloce e con una fatica percepita minore (18% di distanza percorsa in più durante la 6MWT – 6-Minute Walking Test – e 36% in meno di fatica percepita dopo il 6MWT).*
*Lechler K , Sigurjónsson, B., Ikelaar L, Lindgren K, Langlois D, Mobility and perceived functional changes with unilateral transfemoral amputees using a new microprocessor-controlled knee, AOPA Congress, Boston, MA, US 8th to 11th of September 2016
Adattamento automatico
Il nuovo RHEO KNEE si adatta in maniera automatica ai cambiamenti di terreno e di andatura dell’utilizzatore (compresi piccoli passi o passi all’indietro), senza dover impostare una specifica modalità.
Resistente agli effetti degli agenti atmosferici
Rheo Knee è resistente alle intemperie e può quindi essere utilizzato anche in luoghi umidi o in ambienti bagnati, come ad esempio sotto la pioggia.
Gestione smart della batteria
La protesi di ginocchio RHEO offre un nuovo sistema intelligente di gestione della batteria che permette una lettura ottimale dello stato di carica e un miglior rilevamento di eventuali guasti.
Configurazione della protesi tramite App
Grazie all’app Össur Logic, compatibile con dispositivi iOS, i tecnici ortopedici potranno configurare in maniera semplice e intuitiva il ginocchio protesico, accedere ai report dell’attività svolta e regolare le varie funzionalità in base alle esigenze dell’utilizzatore.
Funzione esercizi
All’interno dell’app Össur Logic sono presenti numerosi esercizi eseguibili in fase di riabilitazione, seguiti da uno specialista, e poi a casa in autonomia. Gli esercizi si focalizzano sulla discesa delle scale, sul roll-over, sul baricentro e su una seduta più simmetrica.
I nostri esperti sono a tua disposizione per guidarti nella scelta migliore.
FAQ
- Funzione anti-inciampo
- Estensione bloccabile meccanicamente
- Affidabilità e sicurezza su tutti i tipi di superficie
- Controllo dell’oscillazione in tempo reale
- Tecnologia anti-fatica
- Fase di appoggio autoadattiva
- Weatherproof
La tecnologia anti-fatica del Rheo Knee permette di coprire distanze maggiori con una minore sensazione di sforzo. I test clinici indicano un miglioramento del 18% nella distanza percorsa e una riduzione del 36% nella percezione della fatica.
Dipende. Alcuni utilizzatori hanno imparato a utilizzarlo sin da subito, mentre per altri è stato necessario un po’ più di tempo.
Certo, potrai provare la protesi RHEO KNEE per una settimana così da poter fare una scelta consapevole. Contattaci per prenotare una prova.
Il ginocchio RHEO KNEE è weatherproof e quindi resistente a schizzi d’acqua dolce o alla pioggia per una breve durata. Tuttavia non è possibile utilizzarlo per fare il bagno o la doccia.
La durata della batteria di RHEO KNEE è di massimo 72 ore, ma dipende dall’utilizzo.
Sì. Il Rheo Knee è dotato di un avanzato sistema di gestione della batteria che consente una monitorizzazione precisa dello stato di carica e aiuta a rilevare eventuali problemi di funzionamento.
Certo, è possibile utilizzare l’app gratuita Össur Logic, compatibile con iOS, per configurare il Rheo Knee, monitorare l’attività e regolare le impostazioni secondo le esigenze dell’utilizzatore.