Ortopedia Michelotti

Michelotti Ortopedia sponsor tecnico di Toscana Disabili Sport

Anche per l’anno sportivo 2022/23 si rinnova la partnership tecnica tra Michelotti Ortopedia e Toscana Disabili Sport, associazione di Livorno nata per promuovere nel territorio la pratica, agonistica e non, dello sport per disabili: dal basket in carrozzina al sitting volley, dal nuoto alla pallanuoto, la TDS ambisce a riempire un vuoto di offerta nelle discipline sportive nel territorio costiero, offrendo al bacino d’utenza la propria professionalità.

Lo scopo primario di Toscana Disabili Sport è quello di “usare” lo sport come uno strumento che consenta alla persona di prende coscienza delle proprie capacità, sia attraverso un percorso individuale che di gruppo. L’esercizio fisico, adattato al singolo individuo e proposto sotto forma di sport, aiuta il disabile ad effettuare esercizi capaci di sviluppare quella che viene definita la “capacità residua”, alzando col passare del tempo l’asticella del traguardo che si può porre.

I progressi così ottenuti ricadono nella sfera di autostima del soggetto, rendendolo consapevole di ciò che è già in grado di fare e di ciò che potrebbe essere in grado di fare con ulteriori risultati, anche e soprattutto grazie alla sana e guidata competizione con gli altri membri del gruppo.

Oltre all’assistenza tecnica continuativa ai mezzi della squadra, la partnership con Michelotti Ortopedia prevede sconti speciali riservata a tutti i soci di Toscana Disabili Sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.