Il piede protesico Meridium è progettato per persone moderatamente attive che si muovono tra ambienti interni ed esterni, valorizzando l’adattamento intuitivo e la naturale fluidità del movimento. Questa protesi offre un’esperienza di mobilità migliorata e non è soltanto un dispositivo funzionale, ma un vero e proprio nuovo inizio per chi lo utilizza.
Specifiche tecniche
- Tipo prodotto: comando a microprocessore con movimento della caviglia dinamico
- Peso corporeo: max 125 kg
- Peso prodotto: da 1,3 a 1,6 kg
- Livello amputazione: Disarticolazione del ginocchio, amputazione transfemorale e Transtibiale
- Grado di mobilità: 2, 3
I VANTAGGI DI MERIDIUM
Adattamento alle variazioni del terreno
Il piede Meridium regola costantemente la sua precisione per adattarsi alle irregolarità e alle pendenze del suolo, garantendo una deambulazione sicura e stabile su superfici diverse, compresi porfido, prato o sentieri boschivi.
Controllo del passo idraulico fluido
Grazie al microprocessore integrato, Meridium offre un movimento del passo fluido e naturale, rendendo la camminata meno faticosa e più confortevole.
Adattamento automatico all’altezza del tacco
La funzione di regolazione automatica dell’altezza del tacco permette di cambiare scarpe facilmente, passando senza problemi da scarpe piatte a tacchi alti.
Sicurezza su pendenze e scale
Meridium migliora la sicurezza in salita grazie a una maggiore distanza dal suolo e offre un contatto rapido e sicuro con il terreno in discesa, facilitando il movimento su pendenze.Inoltre, consente di appoggiare l’intero piede sullo scalino quando si scendono le scale.
Postura eretta stabile
Riconosce intuitivamente quando l’utente è fermo, garantendo una posizione eretta sicura e stabile, anche su terreni irregolari o inclinati.
Sollievo nella posizione seduta
Quando ci si siede, il piede Meridium si abbassa naturalmente, offrendo una posizione più confortevole e continuando a dare sollievo al moncone.
Controllo tramite app Cockpit
L’app Cockpit per dispositivi iOS e Android consente di regolare comodamente il piede Meridium, modificando l’altezza del tacco o selezionando modalità preimpostate MyMode. L’app fornisce anche informazioni sul livello di carica della batteria.
Cerchi una protesi per piede o caviglia realizzata su misura?
FAQ
Il Meridium è progettato per persone moderatamente attive che si spostano tra diversi ambienti interni ed esterni e cercano un adattamento intuitivo e una fluidità naturale del movimento.
- Adattamento alle variazioni del terreno
- Passo idraulico fluido controllato da microprocessore
- Regolazione automatica dell’altezza del tacco
- Stabilità su terreni irregolari
- Facilità nel salire e scendere le scale
- Postura eretta stabile
- Sollievo nella posizione seduta
- Controllo tramite app Cockpit
Puoi testare il Meridium per una settimana. Contattaci per organizzare una protesizzazione di prova.
No, il Meridium non è resistente all’acqua. Tuttavia, il rivestimento cosmetico protegge il piede dagli spruzzi d’acqua, quindi un acquazzone improvviso non rappresenta un problema.
Occorrono circa 4 ore per caricare completamente il pacco batteria del Meridium.
Una batteria completamente carica può durare da 24 a 48 ore, a seconda del livello di attività.
Se la carica della batteria è bassa, il Meridium ti avviserà tramite un segnale di vibrazione.
Se la batteria si scarica completamente, il Meridium passa automaticamente in una modalità di sicurezza con parametri di resistenza preimpostati.
Se avverti vibrazioni, il Meridium sta segnalando un errore. Vibrazioni a intervalli di 5 secondi indicano un surriscaldamento del sistema idraulico. Interrompi immediatamente l’attività e lascia raffreddare il sistema fino a quando le vibrazioni cessano.
Per pulire la protesi spegni il dispositivo, poi utilizza un panno umido e del sapone delicato, accertandoti che nessun liquido entri all’interno del prodotto e dei relativi componenti. Infine, asciuga la protesi con un panno morbido e privo di pelucchi e lascia asciugare all’aria.